IL CIGNO

23 ottobre 2006

Convegno: La raccolta dei rifiuti urbani sulla costa orientale del Lario

Il Circolo Legambiente Lario Sponda Orientale organizza un incontro giovedì 9 novembre alle ore 21 presso la sala consiliare del comune di Dervio sul tema della raccolta dei rifiuti.
Come associazione ambientalista il Circolo Legambiente intende lanciare una campagna di informazione, analisi e sensibilizzazione sul tema dei rifiuti sul territorio, al fine di riproporre ai cittadini, alle amministrazioni locali e agli operatori interessati il tema della produzione e della raccolta dei rifiuti urbani.
L'incontro sarà l'occasione per scambiare informazioni ed esperienze, e per fornire un quadro d'insieme dei problemi relativi alla raccolta dei rifiuti.
Ecco alcuni punti che verrano trattati durante l'incontro:
- il Piano Rifiuti provinciale è in scadenza e occorre individuare , attraverso la partecipazione dei cittadini e delle amministrazioni, le problematiche e le azioni che permettano di migliorare l'efficienza del sistema di raccolta di smaltimento;
- come risolvere la questione contradditoria dell'eccesiva produzione di rifiuti nei comuni del Lario e il turismo?
- come affrontare il problema della raccolta differenziata che risulta al di sotto della media provinciale
- possibilità di educazione e sensibilizzazione verso i cittadini (interventi nelle scuole, momenti di aggregazione, comunicazione sociale...)

Per maggiori informazioni: Circolo Legambiente "Lario Sponda Orientale"
Fr. Oro 23 23822 Bellano (Lc)
Tel: 0341 820 586
Email: lario.lombardia@legambiente.org