IL CIGNO

31 gennaio 2007

Proteggi la Terra col tuo 5 per mille

Meno consumi, più energia pulita per salvare il pianeta.

Legambiente Lecco Onlus è stata inserita tra le Organizzazioni Non Lucrative ammesse a ricevere il contributo del "5 per mille". Il provvedimento del "5 per mille", previsto dalla Finanziaria 2007, è un finanziamento aggiuntivo deciso direttamente dai contribuenti, a sostegno di quattro aree: no profit, università e ricerca, ricerca sanitaria, iniziative sociali comunali. Ogni cittadino, a sua discrezione, può decidere a chi destinare la quota: non è prevista nessuna spesa aggiuntiva, basta esprimere la propria volontà. E' importante farlo. Garantisce a tutti una possibilità in più di costruire un mondo diverso.
Con i contributi che ci giungeranno attraverso il "5 per mille" abbiamo pensato di portare avanti un progetto rivolto alle scuole, per parlare di risparmio energetico. L'idea di rivolgerci al mondo della scuola nasce dal fatto che oggi la scuola è in forte crisi economica e incapace di progettare il futuro; mancano i finanziamenti e le iniziative al di fuori dello stretto programma didattico sono spesso ridotte al lumicino. C'è comunque una forte esigenza di parlare, soprattutto con i bambini, di energia, delle sue fonti, delle guerre che stanno dietro all'approvigionamento delle materie prime, dell'effetto serra, dell'importanza del risparmio energetico,. Con più persone devolveranno al nostro Circolo il proprio "5 per mille" dell'Irpef, con più classi riusciremo a raggiungere con questo progetto.

Attenzione, se vuoi che il tuo "5 per mille" vada proprio a Legambiente Lecco Onlus ci sono due semplicissime operazioni da fare. E' necessario, nello spazio apposito che troverai allegato alla dichiarazione dei redditi

- indicare con precisione il codice fiscale di Legambiente Lecco Onlus:
92034440138

- mettere la tua firma

Ti ringraziamo per il sostegno che, attraverso la tua scelta di destinarci il "5 per mille", ci darai!

Il direttivo di Legambiente Lecco Onlus