Mostra fotografica sul Sentiero del Viandante presso la Chiesa di San Nicolao di Bellano
La mostra rimarrà aperta fino all’8 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Il Circolo Legambiente Lario Sponda Orientale, nell’ambito della campagna nazionale “Voler bene all’Italia”, propone una mostra fotografica sul Sentiero del Viandante come occasione di riflessione e confronto su quello che per il Piano Paesaggistico della Regione Lombardia è uno dei quattro percorsi di fruizione panoramica e paesaggistica del Lario.
Il Sentiero del Viandante è un’importante risorsa del nostro territorio perché ne evidenzia le irripetibili caratteristiche.
Sul sentiero e nelle zone vicine abbiamo visto negli ultimi anni una sempre più aggressiva attività edilizia e un aumento dei tratti asfaltati.
Legambiente vuole porre all’attenzione di tutti, cittadini e amministratori, la tutela e la valorizzazione del Sentiero del Viandante e la difesa ambientale e paesaggistica della fascia costiera che il Sentiero attraversa.
Il coordinamento provinciale dei circoli ha chiesto alla Provincia di Lecco di assumere questi obiettivi nel Piano Territoriale e lo chiede ai Comuni di fare altrettanto nei loro Piani di Governo del Territorio.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home