IL CIGNO

06 novembre 2006

Appuntamenti

Fonte: MERATEONLINE.it
Osnago: via all`iniziativa sullo sviluppo sostenibile e sulla voce dei popoli.
Come ormai consuetudine, in questo periodo il Centro Culturale G. Lazzati ed il Gruppo Missionario di Osnago organizzano l`iniziativa `La Voce dei Popoli`.
ECCO IL PROGRAMMA DELE SERATE che si svolgeranno presso il Cpo di Via Gorizia.
Il 3 novembre ore 20.45 `Acqua, un diritto di tutti, un dono da salvaguardare` incontro con Paolo Berbenni professore di Ingegneria sanitaria ambientale presso il Politecnico di Milano
Il 5 novembre ore 14 si terrà un gioco sull`uso consapevole delle risorse.
Il 10 novembre ore 20.45 `Sviluppo sostenibile e diritto dei popoli:quale e` il nostro ruolo?` Incontro con Marco Missaglia, professore associato di economia politica e coordinatore del Master in Cooperazione e sviluppo presso l`Universita` di Pavia
Il 16 novembre ore 20.45 `La missione di Padre Paolo Colombo in Perù A cura del Gruppo Missionario di Osnago
La manifestazione e` patrocinata dalla Provincia di Lecco e dal comune di Osnago.

Fonte: MERATEONLINE.it
Bulciago: Namastè presenta tre serate di film naturalistici
Il comune di Bulciago in collaborazione con la biblioteca, l`associazione Namastè ed il G.A.M.B. organizzano una proiezione di affascinanti documentari naturalistici.
Il primo appuntamento è per questa sera, sabato 4 novembre, con "Ricordi della terra - il deserto del Nuovo Messico" a cura di J.Grabowska e "Taiwan: l`isola dei tifoni" di N.Upton. La seconda serata sarà sabato 11, con due corti titolati "Gli ultimi rinoceronti del Vietnam" di W.Wegner e "Messinando" dell`italiano Daniele Di Domenico. La trilogia si concluderà il 18 con "Panna: gioiello dell`India Centrale" ed "I giganti di Denali".
Tutte le proiezioni inizieranno alle 20.45 presso la sala conferenza della biblioteca