IL CIGNO

07 febbraio 2011

IL 18 FEBBRAIO 2011 TORNA
M’illumino di meno
A Bellano dalle 18.00 alle 19.00 vi aspettiamo, a lume di candela.

Caterpillar e Legambiente invitano comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi.
Novità di quest’anno è l’importante collaborazione tra Legambiente e Caterpillar e così la giornata del “silenzio energetico” si trasforma per questa edizione in un invito a partecipare a una festa dell’energia pulita.
La riduzione degli sprechi e l’attenzione alle fonti alternative sono diventate parole d’ordine familiari, anche se occorre tempo e convinzione per acquisire nuove e più sane abitudini.
Possiamo fare un passo avanti e proporre “un’accensione virtuosa” all’insegna delle fonti rinnovabili: oltre a risparmiare, che è la prima fonte di energia, impariamo a produrre meglio e a pretendere energia pulita.
Il Circolo Legambiente Lario Sponda Orientale invita amministratori e cittadini ad aderire spegnendo le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 18 febbraio dalle ore 18.00 alle 19.00.
Noi saremo a lume di candela per un momento di informazione e riflessione sul tema, aperto a tutti, nella nuova sede che il CAI ha acconsentito a dividere con noi, a Bellano in Piazza San Giorgio nella portineria dell’ex cotonificio.