IL CIGNO

10 maggio 2013

CENTO STRADE PER GIOCARE


Mercoledì 1 maggio, tra un acquazzone e l'altro, si è svolta l'annuale edizione padernese di "100 strade per giocare".Nel pomeriggio, insieme alla Pro Loco di Paderno d'Adda e all'associazione culturale Antisopore, abbiamo occupato le strade del centro per giocare, correre, ridere e divertirci insieme.


Tanti i giochi proposti, giochi di strada (bowling, corsa con i sacchi, tiro alla fune,...) e giochi "stanziali" come il tiro al tacchino, la passeggiata sui trampoli e il grande puzzle di legno.
La giornata di gioco si è conclusa con il bel gioco dell'oca sul tema dell'agricoltura sostenibile realizzato da Elisabetta e dal consueto abbattimento delle pignatte che hanno generato una gradita pioggia... di caramelle!
Purtroppo abbiamo dovuto anche trasformarci in "vigili" e sanzionare alcune auto che, nonostante i divieti apposti per l'occasione, hanno occupato i parcheggi delle vie a noi destinate: al loro ritorno gli incivili proprietari hanno trovato la loro vettura tappezzata di multe finte ma significative.