IL CIGNO

24 maggio 2012

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO
IN ARRIVO A PRIM’ALPE 10 VOLONTARI STRANIERI
Trascorreranno da 4 a 6 mesi impegnati in tante attività dell’associazione, dai campi di volontariato alle Vacanze Natura, dalle campagne informative alle attività di riqualificazione ambientale…

Saranno 10 i volontari che arriveranno da tutta Europa a Prim'Alpe per svolgere da 4 a 6 mesi di volontariato presso le strutture in gestione a Legambiente Lecco dando una mano nella gestione delle attività di volontariato dell’associazione. In questi mesi, i volontari impareranno a lavorare, convivere in gruppi, mantenere aree naturali… il tutto apprendendo al contempo una nuova lingua e facendo nuove conoscenze.
Dal 2004 Legambiente Lecco è associazione accreditata per il coordinamento e l’ospitalità di progetti di Servizio Volontario Europeo ed ha già ospitato molti volontari a lunga permanenza. Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’opportunità di crescita professionale e personale che i giovani di età compresa tra 18 e 30 anni, europei e non, possono compiere grazie al supporto della Comunità Europea attraverso il programma Gioventù in Azione.
Quest’anno sono due i progetti di SVE gestiti da Legambiente Lecco ed i volontari provengono da Cipro, Estonia, Francia (2), Gran Bretagna (2), Grecia, Romania, Spagna e Ucraina. Un bel mix di lingue e culture, nell’ottica di un mondo sempre più globale e in movimento.

Per maggiori informazioni sul Servizio Volontario Europeo consulta il sito:
www.agenziagiovani.it





A cura di Simone - circolo Legambiente Lecco