IL CIGNO

10 febbraio 2014

CONSEGNATA LA PRIMA CARROZZINA DISABILI GRAZIE ALLA RACCOLTA TAPPI DI PLASTICA

PRIMO TRAGUARDO PER “TAPPO NATALE”

CONSEGNATA AL "GRANAIO" DI PADERNO LA PRIMA CARROZZINA PER DISABILI "GUADAGNATA" CON LA RACCOLTA DEI TAPPI DI PLASTICA

Ormai da alcuni anni il circolo Meratese porta avanti l'iniziativa chiamata “Tappo Natale”. Come in altri casi analoghi, l’attività consiste nel raccogliere tappi di plastica sia per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza del riciclaggio sia perché al raggiungimento di una certa quantità di tappi viene donata una carrozzina per disabili ad un'associazione avente diritto.
Il contenitore adibito alla raccolta dei tappi si trova nell'atrio dell'edificio che ospita la biblioteca civica di Paderno d’Adda e lo stesso circolo. Si può affermare con soddisfazione che i padernesi hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa visto che il contenitore deve essere frequentemente svuotato!
In occasione della festa delle associazioni, svoltasi il 15 dicembre scorso, il circolo ha consegnato la prima carrozzina al Granaio, un'associazione di Paderno che gestisce una casa alloggio per disabili. In un'atmosfera ormai natalizia, fra canti e musica in tema, la carrozzina è stata festosamente "collaudata" da molti ragazzi prima ancora di entrare in servizio effettivo...
In ogni caso la raccolta dei tappi continua per poter consegnare altre carrozzine!